Giacomo Casanova è il tema del Carnevale di Venezia 2025, eventi con Orsera, Fiume e Lussino

“Il tempo di Casanova” nel 300° anniversario della nascita. Il Carnevale di Venezia 2025 incrocia la Festa di San Valentino per rendere omaggio a Giacomo Casanova, icona del fascino, del viaggio e della libertà. Eventi dal 14 febbraio al 4 marzo 2025.

Europa Adriatica Nordest partecipa con il progetto “Casanova 300” promosso dall’Unione Italiana insieme alle Comunità degli Italiani di Orsera, Fiume e Lussinpiccolo. Collaborazioni del Comune di Lussinpiccolo, enti del turismo di Orsera e Lussino, Carnevale di Lussino, Ca’ Macana Atelier Venezia, campionessa di Voga Veneta Gloria Rogliani e Bellini Canella.

Dopo aver realizzato le maschere di Casanova (“baute” e “bautone”) ai laboratori di Orsera, Fiume e Lussino con il Maestro Carlos Brassesco, ci aspetta l’evento inaugurale a Venezia al più famoso Carnevale d’Europa. Il 16 febbraio 2025 saremo a Venezia in barca sul Canal Grande fino a Rialto a bordo delle caorline colorate. Poi, il 2 marzo 2025, tutti insieme con l’Unione Italiana alla grande parata del Carnevale di Fiume – il più grande della Croazia – con i gruppi Casanova di Orsera, Fiume e Lussino.

Il “Bautone” di Fiume con il Maestro Carlos Brassesco

#Casanova300 #CarnevaleVenezia #Orsera #Fiume #Lussino #Venezia

Leave a comment